Contestualmente all’acquisto di ogni prodotto, Sicurgomme fornisce una garanzia di 24 mesi che si applica a tutti i difetti di fabbricazione. La Garanzia viene attivata automaticamente al momento dell'acquisto.

Validità della garanzia

La garanzia è valida 2 anni a partire dalla data di acquisto. La garanzia copre qualsiasi difetto di fabbricazione e ti dà diritto al rimborso o sostituzione, senza alcun costo aggiuntivo da parte tua.

La garanzia non copre difetti o danni causati dal cattivo uso, nonchè derivanti dalla perdita o il furto. Per cattivo uso si intendono anche modifiche o sostituzioni effettuate con parti e accessori non originali, nonchè qualsiasi tentativo di riparazione effettuato da persone terze.

È inoltre esclusa dalla garanzia la regolare usura derivante dall’utilizzo del prodotto nel tempo, compatibilmente con le qualità intrinseche dei metalli, dei materiali, delle lavorazioni e dell’utilizzo tipico dell’oggetto.

Come usufruire della garanzia

In caso di difetto di fabbricazione, Sicurgomme provvede, senza spese a tuo carico, al ripristino del difetto del prodotto mediante riparazione o sostituzione.

Per poter usufruire della garanzia, dovrai:

  • Contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo un’email assistenza@sicurgomme.it
  • Documentare, attraverso foto, video o altro mezzo, il difetto di fabbricazione riscontrato.

Procederemo quindi ad organizzare il ritiro a nostre spese presso il tuo domicilio del prodotto difettoso, dopo aver ricevuto l'apposito modulo di perizia compilato e firmato.

All'arrivo presso i nostri magazzini la merce che si presume essere difettosa verrà sottoposta a perizia tecnica. Tale perizia mediamente ha una durata di 8/10 settimane. Al termine della perizia riceverai un documento scritto, direttamente dal produttore, in cui verrà indicato l'esito della perizia stessa.

In caso di esito positivo verrai rimborsato della parte restante di battistrada o, in alternativa, procederemo alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora in listino), oppure con altro di pari caratteristiche e valore.

In caso la perizia dia esito negativo invece le verranno addebitati i costi di rientro inizialmente gratuiti e, se intende riavere lo pneumatico, dovrà sostenere a sue spese i costi di spedizione.

N.B: non è possibile effettuare la perizia in loco, lo pneumatico va necessariamente smontato.