Per tutti i produttori di pneumatici non esiste una scadenza delle gomme.

La data di costruzione nasce come indice di reperibilità per il costruttore stesso (nel caso in cui si verifichi che una partita di gomme abbia problemi) e non come informazione per il cliente.

Dai vari test condotti dai maggiori organi di informazione e d'intesa con le varie associazioni di produttori si è giunti all'accordo che entro i 3 anni di costruzione la gomma è da ritenersi nuova di fabbrica e possa fare la sua vita naturale nel massimo della sicurezza.

La Seaj S.r.l. non sapendo la data esatta di costruzione di tutti i prodotti che espone (non tutte le gomme hanno produzioni dell'anno corrente) stabilisce che: garantisce consegne di pneumatici entro i 36 mesi di produzione (chiaramente per i prodotti più diffusi e gli ultimi modelli è facile che siano entro i 6/12 mesi).

Pertanto se desiderate ricevere un pneumatico con DOT molto recente consigliamo di acquistare modelli lanciati sul mercato da pochi mesi

Qualora riceviate merce con DOT superiore ai 36 mesi di vita, siete tenuti a comunicarlo compilando l'apposito modulo d'assistenza:

https://sicurgomme.it/content/8-assistenza

Provvederemo al ritiro a nostre spese e ad una nuova spedizione/rimborso in base alle esigenze.

IMPORTANTE: come previsto per legge siete tenuti a verificare la conformità della merce prima di montarla/utilizzarla. La merce montata/utilizzata NON potrà essere resa.