Il Codice del Consumo riconosce al consumatore, per i contratti conclusi a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recedere unilateralmente dal contratto stipulato per l’acquisto di beni e servizi. Il consumatore può, quindi, sciogliere unilateralmente il vincolo contrattuale restituendo il bene acquistato (o revocando l’ordine) e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato.

Se i tuoi acquisti non sono quello che ti aspettavi, puoi restituirceli secondo i tempi e i modi descritti di seguito.

Condizioni per la restituzione

Il reso deve essere effettuato entro 14 giorni dalla data di consegna. In caso di acquisti multipli effettuati in un unico ordine e/o tempi di consegna diversi, il termine di 14 giorni viene calcolato dalla data di consegna dell’ultimo articolo consegnato.

Se decidi di restituire i tuoi acquisti benchè conformi all'ordine (per esempio, perché semplicemente hai cambiato idea), i costi relativi alle spese di spedizione saranno a tuo carico, e ammontano a € 12,50 a pneumatico.

Nel caso invece ricevessi merce non conforme all'ordine, le spese di spedizione per il reso saranno a nostro carico.

In qualsiasi casi gli articoli che intendi restituire dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc.) e completa della documentazione fiscale annessa.

Come effettuare un reso

Per effettuare un reso segui la seguente procedura:

- Scrivi al nostro servizio assistenza all'indirizzo email resi@sicurgomme.it indicando gli articoli che vuoi restituire e il numero d'ordine relativo all'acquisto

- Imballa l’articolo/gli articoli da restituire nella scatola originale, utilizzando i materiali di imballaggio forniti al momento della consegna.

- Consegna l’articolo/gli articoli da restituire al nostro corriere

Appena riceveremo la richiesta di reso, il nostro servizio clienti si metterà subito in contatto con te e organizzerà il ritiro da parte del nostro corriere presso l’indirizzo a cui sono stati consegnati i tuoi acquisti.

Gli articoli che intendi restituire dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc.) e completa della documentazione fiscale annessa.

Su richiesta del Cliente, la merce dovrà essere rispedita a SEAJ, presso: Deposito di Foggia (FG), Via Donato De Leonardis 12 - 71122 Foggia (FG).

Termini di rimborso

L’accredito dell’importo relativo ai tuoi acquisti sarà effettuato, tramite la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto, entro 14 giorni dalla data del ritiro da parte del corriere. Se hai pagato con bonifico bancario, ricordati di comunicarci anche le tue coordinate bancarie.

Non appena avremo elaborato il reso ti invieremo un’email per avvisarti che il rimborso è stato autorizzato. I tempi di accredito possono essere diversi a seconda dell’istituto di credito e del metodo di pagamento utilizzato.