Sicurgomme spedisce in tutta Italia e in tutta sicurezza. I tuoi acquisti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo che indicherai al momento dell’ordine. La consegna è gratuita in Italia, ad eccezione delle isole e zone "disagiate". Rammenta che l'indirizzo di consegna che ci comunichi al momento dell'ordine deve essere nello stesso paese dell'indirizzo di fatturazione.

Annullamento ordine

Il cliente può richiedere l'annullamento dell'ordine entro 5 minuti dall'inserimento dello stesso. Tutte le richieste di annullamento inviate dopo questa tempistica verranno tentate ma non garantite.

Nel caso in cui la merce fosse già stata spedita, i costi di reso pari ad €12.50 a pneumatico saranno a carico del cliente, che ne riceverà i tracking e potrà rifiutare la merce alla consegna.

Spedizione

Ogni ordine viene immediatamente elaborato ed inviato ad uno dei nostri magazzini in Italia o in Europa. Solitamente gli ordini e i relativi pagamenti ricevuti entro le 12:00 verranno evasi il giorno stesso, sabato e festivi esclusi. Diversamente verranno evasi il giorno successivo. Durante il periodo di cambio gomme potrebbero esserci alcuni giorni di ritardo nell'evasione dell'ordine. Gli ordini inoltrati nel fine settimana e durante i giorni festivi verranno elaborati e spediti due giorni lavorativi successivi. Non vengono effettuate consegne durante il fine settimana o nei giorni festivi (nel periodo natalizio potrebbero consegnare anche il sabato).

L' evasione dell'ordine avviene in media entro 3 giorni lavorativi ed è sempre subordinata alla ricezione del pagamento.

Consegna

I tempi di consegna sono solitamente di 3/9 giorni lavorativi dalla data di elaborazione e spedizione e sono riportati a puro titolo indicativo. Pertanto, qualora detto termine fosse oltrepassato, non si potranno in nessun caso pretendere risarcimenti o ritenute. In alcuni periodi dell’anno (per esempio Natale, festività, cambio gomme stagionale) potrebbero volerci fino a 5 giorni in più. In ogni caso Sicurgomme si impegna affinchè la consegna dei tuoi acquisti avvenga entro 9 giorni lavorativi dalla data di elaborazione e spedizione.

Per gli ordini pagati con bonifico bancario, i tempi di elaborazione dell’ordine, spedizione e consegna suindicati decorrono dal giorno in cui il pagamento verrà effettivamente ricevuto. Ricorda che il pagamento con bonifico deve essere effettuato entro 5 giorni dalla data dell’ordine, trascorsi i quali, se non riceveremo nessun pagamento, il tuo ordine verrà automaticamente annullato.

La consegna è sempre gratuita. Fa eccezione l'acquisto di un singolo pneumatico auto, furgone, camion o agricolo per cui è previsto un contributo spese di spedizione pari a € 6,00 IVA inclusa. Fa altresì eccezione la consegna nelle Isole e nelle zone cosiddette "disagiate", a cui verrà applicato un ulteriore contributo come descritto di seguito.

Consegna nelle isole e in zone "disagiate"

La consegna presso le isole maggiori e minori, comprese tutte le località e e i CAP contrassegnati come "disagiati" dalle compagnie logistiche prevede una maggiorazione di €9,50 IVA inclusa per pneumatico acquistato.

Di seguito l'elenco delle zone considerate "disagiate" e i relativi CAP:

Isole pontine: 04020,04027

Sardegna (tutte le province): 07000-09999

Lagune di Venezia: 30010, 30012, 30100, 30121-30126, 30131, 30132, 30133, 30135, 30141, 30142

Elba con le isole tirreniche: 57030-57039, 58012, 58013, 58018

Isole di Tremiti: 71040

Golfo di Napoli: 80070, 80071-80077, 80079, 80081

Gruppi di isole intorno alla Sicilia: 90010-90051, 91017, 91023, 92010-92100, 98050, 98052, 98055

Regione Sicilia (tutte le province): 93010-93100, 94010-94100, 95010-95049, 95121-95131, 96010-96100, 97010-97100, 98020-98079, 98121-98168, 90121-90151, 91010-91100,

Provincia di Milano: 20007

Provincia di Como: 22061

Provincia di Sondrio: 23030-23039, 23041

Provincia di Latina: 04027, 04031

Provincia di Sassari: 07024, 07046

Provincia di Brescia: 25050

Provincia del Verbano Cusio Ossola: 28838

Provincia di Livorno: 57030-57034, 57036-57038

Provincia di Grosseto: 58012, 58019

Provincia di Foggia: 71051

In queste zone i tempi di consegna sono di 5/12 giorni lavorativi a seguito della ricezione dell'accredito.

Ritardo di consegna

Segnaliamo che la consegna nei mesi di marzo, aprile e maggio e ottobre, novembre e dicembre, a causa del cambio gomme stagionale e dell'aumento della domanda richiede maggior tempo ed è indicativamente di 5-15 giorni lavorativi.

Avviso di passaggio

La consegna dei prodotti ordinati è garantita da un vettore incaricato da Sicurgomme. In caso d'assenza durante il giorno della consegna, l'addetto è tenuto a rilasciare un avviso di passaggio nella cassetta della posta del cliente. 

Sarà quindi tuo onere prendere contatto con il servizio di SUPPORTO presente sul sito o con la società di trasporto entro 2/3 giorni lavorativi al massimo dopo il primo avviso di passaggio dell'addetto. Dopo questo termine, i prodotti saranno automaticamente rinviati dal corriere presso il deposito di Sicurgomme o direttamente presso il magazzino di provenienza del nostro fornitore. Le spese di reso ammontano sul totale della fattura per spese di stoccaggio merce, sono a carico del cliente e saranno detratte dell'ammontare del pagamento del suo ordine.

Consegna parziale

I tuoi acquisti potrebbero essere consegnati in 2 momenti differenti. Ciò accade per motivi di organizzazione logistica non imputabili alla Sicurgomme. Ti consigliamo quindi di NON rifiutare mai la merce, anche se ricevi una consegna parziale. In questi casi consigliamo sempre altresì di seguire i tracking che riceverai via email per conoscere il giorno di consegna di tutti gli articoli che hai acquistato. 

In caso di prodotti mancanti, il cliente dovrà tassativamente indicare per iscritto tale mancanza sulla bolla di consegna che dovrà richiedere all'addetto alla consegna. Il cliente ha peraltro a sua disposizione 14 giorni di tempo per comunicare le proprie riserve all'assistenza per modulo SUPPORTO mail o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Sicurgomme.it, che si impegna a rispedire il prodotto mancante nel più breve tempo possibile.

Attenzione!

In assenza di riserva sulla bolla di consegna, nessun reclamo verrà preso in considerazione né da parte del vettore né da parte di Sicurgomme.

Consegna presso gommista

Il cliente ha la possibilità di scegliere il recapito di un gommista solo come indirizzo per la consegna dei pneumatici. 

È di competenza del cliente mettersi in contatto con l'autofficina prima di conferire l'ordine.

Il cliente deve tassativamente esaminare personalmente gli pneumatici prima del montaggio, per accertarsi che siano conformi all'ordine. In caso d'errore, gli pneumatici montati non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati. 

Sicurgomme decade da ogni responsabilità una volta che la merce viene consegnata al gommista e provvederà sempre a fornire prova di avvenuta consegna qualora fosse necessario onde evitare millantazioni da parte degli stessi gommisti su ricezioni parziali di merce.

Sicurgomme spedisce solo pneumatici nuovi e con dot recente (di 1-2 anni nel 99% dei casi), pertanto gli pneumatici ricevuti dal gommista che hanno più di 3 anni non verranno sostituiti, questo perché sono avvenuti casi di sostituzione della nostra merce spedita con articoli più vecchi o difettati che i gommisti avevano a magazzino.

SCONSIGLIAMO SEMPRE di far recapitare la merce ai gommisti, se possibile, andrebbero solo contattati per il montaggio ai prezzi stabiliti nella convenzione.

Tracking spedizione

Puoi seguire l'elaborazione e la consegna dei tuoi ordini attraverso il numero di tracking della spedizione, che ti verrà fornito via email all'indirizzo di posta elettronica utilizzato per l'acquisto.

Il tracking di spedizione è solitamente disponibile dopo 48/72 ore dalla ricezione del pagamento.

Non accettazione dell'ordine

Sicurgomme si riserva il diritto di non accettare un qualsiasi ordine di un cliente per legittima motivazione.

Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi esposti sul sito www.sicurgomme.it sono espressi in EURO e da intendersi comprensivi di IVA e di PFU (eco-contributo), ad eccezione dei clienti B2B (operatori del settore) che visualizzano i prezzi al netto dell'IVA e PFU.

Sicurgomme si riserva il diritto di modificare quotidianamente i propri prezzi in funzione dell’offerta e della domanda. Il prezzo che il cliente dovrà pagare è quello esposto sul sito al momento dell’ordine.

Attenzione!

Gli ordini verranno evasi solo dopo ricevimento ed incasso del pagamento corrispondente all’importo della fattura.

Per le varie modalità di pagamento andare nella sezione ''Modalità di pagamento''.

Cambio indirizzo

Il cambio indirizzo non sempre è possibile, ed di solito è fattibile solo se la richiesta di modifica avviene prima che i tuoi acquisti lascino i nostri magazzini.

Nel caso invece fosse necessario modificare l'indirizzo di consegna dopo che l'ordine è stato spedito, trasmetteremo comunque il nuovo indirizzo di consegna alla compagnia logistica, ma non possiamo garantire che poi i dati vengano effettivamente modificati.

Ricorda che è sempre tua responsabilità fornirci i dati corretti nel momento in cui viene effettuato l'ordine.

Riserva di proprietà

Ogni prodotto consegnato resta di proprietà di Sicurgomme.it fino ad avvenuto pagamento integrale delle somme dovute. Il cliente sarà quindi tenuto a maneggiare con cura la merce.

Resi

E' sempre possibile effettuare il reso entro 14 giorni dalla ricezione della stessa come previsto così come previsto dal decreto legislativo n. 21/2014, dall'art. 52 all'art. 59 (Codice del Consumo).

 Il rimborso sarà emesso entro 14 gg dalla riconsegna della merce in magazzino.

https://www.mise.gov.it/index.php/it/assistenza/domande-frequenti/diritto-di-recesso-domande-frequenti-faq?

Ci sono 2 tipi di reso:

- Se il cliente ha ricevuto merce non conforme all'ordine, dovrà inviarci via mail una testimonianza fotografica dell'accaduto. Procederemo con il ritiro della merce errata e con la spedizione della merce corretta o il rimborso.

- Nel caso in cui la merce sia conforme all'ordine ed è quindi il cliente ad aver errato l'acquisto, può far valere il diritto di reso: in questo caso i costi ammontano a €12,50 a pneumatico.

Il reso sarà possibile soltanto per pneumatici nuovi, quindi non ancora montati/manipolati. Sicurgomme organizza il ritiro del reso a mezzo di un proprio corriere convenzionato presso l’indirizzo di consegna dell’ordine. 

Su richiesta del Cliente, la merce dovrà essere rispedita a SEAJ, presso: Deposito di Foggia (FG), Via Donato De Leonardis 12 - 71122 Foggia (FG).

Annullamento dell'ordine

Il cliente è tenuto a verificare l'esattezza dei dati inseriti in fase d'ordine (indirizzo, fatturazione, misura, stagione, marca, modello e quantità).

Questo perché abbiamo un sistema che in automazione invia direttamente gli ordini ai vari magazzini, pertanto TUTTE le richieste di annullamento verranno tentate ma non garantite. Nel caso in cui la merce fosse già stata spedita, vi forniremo il tracking e dovrete rifiutarla alla consegna.

Una volta rientrata in magazzino procederemo al rimborso detratti i costi di reso. Il rimborso avverrà sullo stesso mezzo utilizzato per il pagamento.

Prodotti danneggiati o non conformi all'ordine

In caso di consegna di un prodotto danneggiato o non conforme all'ordine, il cliente ha la possibilità di rifiutare la stessa, indicandolo sulla bolla che dovrà richiedere all'addetto alla consegna. E’ sempre consigliabile inviarci una testimonianza fotografica. Il cliente ha peraltro a sua disposizione 14 giorni di tempo a partire dalla data di ricevimento per verificare la conformità dei prodotti consegnati ed informare l'assistenza sul sito Sicurgomme tramite il modulo SUPPORTO, o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Sicurgomme.it.

Nel caso in cui il danno non sia visibile a primo impatto, il termine per la notifica sarà di 7 giorni dal momento della ricezione della merce da parte del cliente. Quest'ultimo dovrà inviare foto in cui sia visibile il danno, foto dell'etichetta della compagnia logistica e codice EAN.

Quando il corriere ritira, lascia al cliente una ricevuta di ritiro e il cliente la firma.

E' importante che il cliente conservi questa ricevuta fino a quando non venga emessa nota credito da parte di Sicurgomme, in modo che, in caso di problemi con il corriere, il cliente possa dimostrare

Sicurgomme si impegna ad accettare come reso a sue spese i prodotti danneggiati o non conformi all'ordine e a spedire i nuovi prodotti nel più breve tempo possibile.

La restituzione del denaro avverrà sullo stesso mezzo utilizzato per il pagamento.

Garanzia

Tutti i nostri pneumatici godono di garanzia di 2 anni per difetti di fabbrica.

La procedura è la seguente: la merce già montata, che si presume essere difettosa, verrà ritirata a nostre spese. Verrà sottoposta ad una perizia che mediamente ha una durata di 8/10 settimane (in alcuni casi però le tempistiche potranno essere più lunghe). Al termine della perizia il cliente riceverà un documento scritto, direttamente dalla casa madre o dal fornitore, in cui verrà indicato l'esito della perizia. In caso di esito positivo il cliente verrà rimborsato della parte restante di battistrada, mentre in caso di esito negativo non verrà riconosciuto alcun rimborso ma verranno addebitati i costi di ritiro e, nel caso in cui si desidera riavere indietro la merce, i costi di trasporto saranno a carico del cliente.

Smarrimento del pacco

Se la consegna non è stata ancora effettuata dopo 15 giorni dalla data di ricevimento dei codici di tracking, il cliente dovrà informarne l'assistenza fornita dal sito Sicurgomme tramite la pagina (in alto a sinistra) “Ottieni assistenza”.

A quel punto verrà aperto un reclamo nei confronti della compagnia logistica allo scopo di conoscere la motivazione del ritardo.

Sono possibili più situazioni:

- Il vettore non trova l'indirizzo di consegna o non ne è più in possesso.

Soluzione: Sicurgomme trasmetterà al vettore le coordinate di consegna. Il pacco viene consegnato entro 48-72 ore.

- Il pacco non è rintracciabile. Il vettore apre un'indagine che può avere durata fino a 15 giorni. Soluzione: Se allo scadere del 15esimo giorno lavorativo non dovessero esserci nuove scansioni e la merce non dovesse essere dichiarata smarrita, forniremo al cliente il modulo di mancata ricezione della merce che dovrà firmare, successivamente potremo procedere con la nuova spedizione.

Quando effettuiamo la nuova spedizione, se la merce all’apparenza smarrita dovesse sbloccarsi, dovrà rifiutarlo alla consegna ed avvisarci.

- Se il pacco fosse dichiarato smarrito, Sicurgomme procederà ad una nuova spedizione o al rimborso delle somme dovute in base alle istruzioni del cliente. I rimborsi avverranno sullo stesso mezzo utilizzato per il pagamento iniziale.

Mancata consegna e rientro della merce

Si prega di verificare attentamente i dati immessi nell'ordine prima di inviarlo o di chiedere supporto all'assistenza nel caso in cui non riusciate ad inserire indirizzo corretto.

Cambio indirizzo

Se il cliente richiede un cambio di indirizzo, ma l'ordine ha già lasciato i nostri magazzini, trasmetteremo le informazioni fornite alla compagnia logistica, ma non possiamo garantire che poi i dati vengano effettivamente modificati. E' responsabilità del cliente fornire i dati corretti nel momento in cui viene effettuato l'ordine

Quando la merce deve essere consegnata presso un negozio specificare sempre il nome del negozio nel campo apposito "consegna presso"

Nel caso in cui i dati forniti per la consegna risultino errati, incompleti o non adeguati allo svolgimento di regolare consegna con conseguente rientro della merce al mittente, il cliente si accolla le spese di rientro della suddetta merce che ammontano del totale fattura.

Riserva di proprietà

Ogni prodotto consegnato resta di proprietà di Sicurgomme fino ad avvenuto pagamento integrale delle somme dovute. Il cliente sarà quindi tenuto a maneggiare con cura la merce.